Notiziario in Primo Piano

Notiziario in Primo Piano29/04/2014

Elezioni Amministrative 2014 - Liste e Programmi

Ai link seguenti, è possibile consultare le liste e i rispettivi programmi presentati in vista delle prossime elezioni amministrative:

 

Lista n°1

alborofrano.asmenet.it/allegati.php

 

Lista n°2

alborofrano.asmenet.it/allegati.php

 

Notiziario in Primo Piano11/04/2014

Relazione di fine mandato 2009-14

Clicca sul link seguente per accedere al documento:

index.php

Notiziario in Primo Piano01/08/2013

Rofrano Cardioprotetta: Corso Gratuito di primo soccorso BLS-D - San Menale - DOMENICA 4 AGOSTO

Si terrà un corso gratuito di primo soccorso presso la ex scuola elementare di San Menale. Orario di inizio: 8.30. Responsabile: dott. Antonio LETTIERI, Associazione Carmine Speranza Onlus. Per info: contattare uffici comunali - 0974952031 - 3386291052.

Notiziario in Primo Piano29/07/2013

CONSULTAZIONE DEI CITTADINI PER LA RICHIESTA DEL RICONOSCIMENTO DEGLI EMBLEMI ARALDICI COMUNALI (STEMMA E GONFALONE)

A conclusione della ricognizione sulla corretta dotazione degli emblemi araldici, intrapresa nel 2008, avente ad oggetto i Comuni e gli enti dell’intero territorio provinciale, la Prefettura di Salerno ha sollecitato il Comune di Rofrano a regolarizzare lo stemma ed il gonfalone in uso.

informativa del Sindaco

Notiziario in Primo Piano11/07/2013

Sulla rotta del Mingardo..

Se abiti a Rofrano o trascorri le tue vacanze nel nostro splendido Borgo, puoi usufruire di particolari sconti ed agevolazioni presso i lidi di Marina di Camerota, grazie all'accordo stipulato fra Comune e CAB (Associazione dei Balneari).

 

Richiedi la tessera preso gli Uffici Comunali.

 

 Sulla rotta del Mingardo...

Notiziario in Primo Piano25/05/2013

GLI ENTI LOCALI NELLA PROGRAMMAZIONE 2014-20: STRUMENTI, IMPEGNI, OPPORTUNITA

 

Iniziativa promossa da Anci Campania e Comune di Rofrano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno e dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Vallo della Lucania


Il workshop “Gli Enti Locali nella programmazione dei Fondi Europei 2014–2020: strumenti, impegni, opportunità” che si terrà il 30 maggio Rofrano – presso la Sala Consiliare dalle ore 16.00
, intende affrontare la complessità delle tematiche previste nella nuova programmazione, avviando il richiesto confronto tra i diversi livelli istituzionali e partendo dalle realtà territoriali definite secondo la caratterizzazione dei Sistemi Territoriali a dominante naturalistica comprende i comuni di: Alfano, Ascea, Camerota, Celle di Bulgheria, Centola, Cuccaro Vetere, Futani, Laurito, Montano Antilia, Pisciotta, Roccagloriosa, Rofrano, San Giovanni a Piro, San Mauro la Bruca.La nuova programmazione 2014 – 2020 dei Fondi Europei intende rispondere a una pluralità di esigenze di sviluppo a livello subregionale e locale e, in questa prospettiva, si fonda su un approccio partecipativo e inclusivo delle realtà locali attraverso l'attuazione di strategie integrate di sviluppo locale e la formazione di Gruppi di Azione Locale.

Notiziario in Primo Piano29/04/2013

Giovani che costruiscono il cambiamento - workshop politiche per l'accesso ai diritti

 

 

Rofrano 4 Maggio 2013 - Workshop sull'accesso ai diritti


L’obiettivo è quello di giungere ad un accordo intergenerazionale che offra una risposta concreta all’esigenza dei giovani di partecipare ai processi decisionali inerenti la loro crescita. 
Il progetto si propone di collegare, attraverso il dialogo strutturato, giovani, adulti, educatori e youth “worker” per la ricostruzione di un accordo educativo tra generazioni.Il progetto nasce per stimolare e rafforzare il dialogo fra i diversi soggetti atti nell’educazione dei giovani in ambito formale e non formale. Vi sono coinvolti, oltre al Comune di Rofrano e al Comune di Avigliana (TO), la Provincia di Salerno, in qualità di capofila, la Provincia di Torino, alcuni istituti scolastici dei due territori, Amesci ed associazioni di volontariato e promozione sociale e i Forum dei Giovani. 

Si punta a costruire una rete di attori e stakeholders del settore delle politiche giovanili. Questi soggetti si incontreranno in workshop e focus group da quali far emergere le esigenze espresse dai territori per pianificare una modalità comune di intervento, utile a sperimentare azioni condivise e raffrontare i risultati ottenuti nei diversi contesti territoriali e sociali. Preliminarmente, nel territorio salernitano, è stata svolta, a cura dell’Università di Salerno, un’indagine sociale tra i giovani, che ha individuato, rispetto alle tematiche tracciate dal Libro Bianco della Gioventù, tre ambiti prioritari politica sanitaria; politica per l’occupazione e per la lotta alla disoccupazione dei giovani; politica di l’accesso ai diritti. 

Il percorso permetterà di individuare possibili strategie capaci di rimuovere le disuguaglianze, allargare le opportunità e accrescere la partecipazione dei rispettivi territori provinciali.

 

A Rofrano, nella giornata di Sabato 4 maggio, ci occuperemo di accesso ai diritti, con la finalità di delineare politiche di impulso e realizzare interventi di sostegno a livello locale.

 

 

Notiziario in Primo Piano12/07/2011

Scambio culturale giovanilie CLICK Me IN! - Rofrano, 11-19/7

 locandina 'E SCOPRIRE E RISCOPRIRE LA NOSTRA CITTA' CON GLI OCCHI (E GLI OBIETTIVI) DEI GIOVANI DI ROFRANO E DALL'EUROPA.GLI OBIETTIVI) DEI GIOVANI DI ROFRANO E DALL'EUROPA.

Notiziario in Primo Piano17/06/2011

L’amministrazione comunale da mandato ad uno studio legale per il recupero dei canoni mai versati dalla Bio For Energy.

Rofrano – la Bio For Energy non paga ed il Comune adisce alle vie legali. Una vicenda che si protrae da tempo e che ha visto purtroppo incappare l’amministrazione di Rofrano  in una vera e propria truffa.

Notiziario in Primo Piano15/05/2011

Dal Cilento il nuovo Re dei venditori porta a porta

Eros RonsiniRofrano -  1.188 apparecchi "Folletto" venduti in un solo anno. Un vero recordman. Si tratta di Eros Ronsini, un trentatreenne di Rofrano che vive e lavora a Mariano Comense, in provincia di Como. Il giovane cilentano è stato premiato per i risultati conseguiti nel 2010 in occasione della Festa Nazionale della Vendita, un appuntamento che celebra i migliori agenti Vorwerk Folletto, svoltosi per questa edizione a Praga.

torna all'inizio del contenuto